Info generali

  • Fri Jul 19 12:57:00 CEST 2019 - Wed Aug 07 12:57:00 CEST 2019
  • 2° CORNALBA TRAIL

REGOLAMENTO 2° CORNALBA TRAIL

Regolamento CORNALBA TRAIL

1) MANIFESTAZIONE: La manifestazione ludico motoria denominata “Cornalba Trail” si svolge il 03 agosto 2019
con partenza in linea alle ore 16.00 dall’oratorio di Cornalba ed è organizzata da CHIMA GAMES asd
2) ISCRIZIONI: Direttamente il giorno della manifestazione dalle ore 14.00 alle ore 15.30
Il contributo della manifestazione è di € 15 compresi i non soci FIASP, gadget, buono pasto, ristori, docce, deposito borse.
3) PERCORSO: 12 km circa con dislivello positivo di 900m. La segnaletica è composta da cartelli/indicazioni/fettucce.
Nelle fasi della manifestazione che si svolge su strada urbana vige la regola del codice della strada.
I partecipanti devono attenersi al regolamento e alle disposizioni del personale presente sul percorso e nei punti di controllo.
4) TEMPO MASSIMO: Ore 3,00. E’ previsto un “servizio scopa” che seguirà l’ultimo partecipante.
5) MATERIALE CONSIGLIATO: riserva acqua e scarpe da trail-running (suola con buona trazione).
6) ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELL’ETICA DELLA CORSA: Con l’iscrizione e il relativo versamento della quota,
il partecipante accetta senza riserva alcuna il presente regolamento e l’etica della manifestazione.
7) SERVIZI CONNESSI ALL'EVENTO Ambulanza con defibrillatore, ristorazione con bevande e alimenti adeguati, assistenza sui percorsi.
La manifestazione è assicurata tramite polizze specifiche attualmente stipulate dalla FIASP presso la Groupama di Pordenone con Polizza di:
A) Responsabilità Civile verso Terzi; B) Infortuni dei partecipanti senza limiti di età. A condizione imprescindibile che siano in possesso del cartellino di partecipazione contenente Nome Cognome e data di nascita e che lo stesso abbia riscontro nella lista dei partecipanti.
8) ASSICURAZIONE: L’Assicurazione non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il cartellino di partecipazione, non rispettino gli itinerari prefissati dall’Organizzazione ed il codice della strada.
L’eventuale recupero in elicottero è a carico dell’infortunato
9) METEO: In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia della lunghezza dei vari percorsi che del disegno del tracciato.
10) DICHIARAZIONE Tutti i Partecipanti, con l’iscrizione alla Manifestazione, accettano i Regolamenti FIASP consultabili presso il punto di visibilità della FIASP presente in ogni manifestazione. Per quanto non citato, in ogni caso, vige regolamento FIASP.
11) TRATTAMENTO DATI PERSONALI. Si informa, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs n° 196/2003, i dati anagrafici da apporre sul documento di partecipazione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.P.C.M. 03/11/2010 pubblicato in G.U. N° 296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo inoltre, che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del documento di partecipazione a qualunque manifestazione FIASP.
12) INFORTUNI: Dovranno essere denunciati immediatamente presso il tavolo dei Commissari Tecnici Sportivi presenti ad ogni evento FIASP. L'infortunato, entro 72 ore successive all'evento infortunistico, a mezzo raccomandata "R.R.." dovrà inviare alla Compagnia di Assicurazione Groupama Via De Paoli, 7 33170 Pordenone, il cartellino di partecipazione personalizzato e la certificazione medica o di pronto soccorso e una nota circostanziale di come e dove è avvenuto l'infortunio.
13) DIRITTO D'IMMAGINE: Con l'Iscrizione alla manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli Organizzatori, unitamente ai media partner, dell'acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.
14) OMOLOGAZIONE La Manifestazione “ludico motoria” è omologata dal Comitato Territoriale FIASP di Bergamo/Brescia con nota di omologazione n° n°BG/BS
15) RESPONSABILE DELLA MANIFESTAZIONE è la Sig.ra Cinzia Maria Luisa Corona
16) RESPONSABILE DEL PERCORSO è il sig.re Alessandro Chiappa
17) DEPOSITO DOCCE: Nei pressi della partenza sono disponibili deposito borse e uno spogliatoio con docce.
L’organizzazione non risponde in caso di smarrimento e/o furto di oggetti personali.