Ecco come navigare sul nuovo sito internet

Il nuovo portale comunale è completamente rinnovato sia nei contenuti che nella navigazione.

In particolare la Homepage è stata resa graficamente accattivante e molto funzionale per accompagnare gli utenti verso le pagine di loro interesse senza inutili perdite di tempo.

I principali contenuti del sito sono stati organizzati in modo che siano raggiungibili dalla  homepage che è una sorta di mappa interattiva organizzata come segue:

La Testata con :

·         il menu principale;

·         le immagini panoramiche scorrevoli,

·         il link alla mappa del sito

 

Il Corpo centrale è composto da due parti.

In alto  coi primi piani che costituiscono le notizie di maggior impatto con foto molto grandi e scorrevoli e Una scelta di pulsanti funzionali che puntano a contenuti di interesse per il cittadino di vario genere come : Orari uffici – Meteo- ...
Un lista verticale di  Notizie e  Eventi di maggior rilievo, dà la possibilità di accedere, con un click, agli elenchi interni di tutte le news.

Nella parte inferiore del corpo centrale si trovano le aree tematiche divise per argomento( più utile per i cittadini)  individuate attraverso foto di riferimento e colori diversi che  individuano le diverse aree

Il Footer  contiene, oltre che i riferimenti al comune agli obblighi legislativi Privacy , i credits e alcuni collegamenti funzionali.