ORARIO APERTURA BIBLIOTECA

  Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- 14:00 - 17:30
Martedì ---- ----
Mercoledì ---- ----
Giovedì ---- 14:00 -16:30
Venerdì ---- ----
Sabato ---- ----
Domenica ---- ----

 

 

Per informazioni scrivere a biblioteca@comune.cornalba.bg.it

 

SEDE BIBLIOTECA: VIA DON PAGANELLI 13 (COMUNE)

Riferimenti ufficio
Persone di riferimento
  • Referente comunale biblioteca: Monica TADE'
Patrimonio  circa 10.400 circa volumi  Prestito nazionale
Servizio Prestito - Interprestito 
Durata prestito un mese
Wi - fi Wi-Fi gratuita (richiedi le credenziali di accesso in biblioteca)

 

Servizi on line Rete Bibliotecaria Bergamasca

La Rete Bibliotecaria Bergamasca (RBBG) è composta da 245 biblioteche pubbliche diffuse in tutta la provincia di Bergamo, collegate tra loro tramite un software gestionale che consente un'unica iscrizione valida in tutte le sedi (www.rbbg.it). Per l'abilitazione ai servizi è  necessario contattare la biblioteca di riferimento, la quale provvederà a comunicare una password provvisoria che l'utente potrà modificare dopo il primo accesso.

In questo modo le persone iscritte alla rete bibliotecaria usufruiscono dell'intero patrimonio librario di tutte le biblioteche tramite il servizio di interprestito. Ogni giorno partono diverse linee di trasporto libri in grado di coprire l'intero territorio della provincia di Bergamo, scambiando e distribuendo materiale librario e documenti richiesti dagli utenti.

Servizio di prestito: Puoi prendere in prestito fino a 25 libri per 30 giorni, 5 dvd e/o cd per 7 giorni e altro. Tutti rinnovabili per massimo 3 volte (se non già prenotati da altri utenti).

Catalogo online: Puoi accedere al patrimonio di tutte le biblioteche della RBBG da casa. Puoi prenotare i documenti che vuoi e scegliere dove ritirarli. I materiali presi in prestito possono essere consegnati in una qualunque biblioteca, incluse quelle della Città di Bergamo.

♦INFORMATI PRESSO LA TUA BIBLIOTECA PER RICHIEDERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL CATALOGO ONLINE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO BERGAMASCO (RBBG)♣